Il Diving san vito lo capo

Nautisub è stato il primo diving center ad essere fondato a San Vito Lo Capo nel lontano 1985, nato dalla volontà di un gruppo di subacquei bellunesi rimasti affascinati dalla bellezza dei colori, della flora e della fauna del mare di San Vito. 
Lo spirito iniziale fu quello di cercare di valorizzare questo patrimonio accompagnando nelle immersioni i sub di passaggio a San Vito e creando una maggiore consapevolezza tra la gente del luogo. Infatti negli anni successivi nacquero altri diving sulla scia del lavoro già cominciato dal Nautisub. Durante gli anni diverse gestioni si sono succedute a quella iniziale, ma conservando sempre lo spirito originario.


Oggi Nautisub è gestito da una coppia Roberto e Virginia, che conosce bene questo mare e nutre nei suoi confronti una passione sconfinata, non aspettando altro che condividerla con voi.

Il Diving Nautisub è situato all’inizio del molo di sopraflutto del porto di San Vito Lo Capo, detto anche molo dei pescatori, le operazioni di imbarco avvengono sullo stesso molo a pochi metri dal diving, in modo da rendere il tutto più comodo e sicuramente meno faticoso.

Nautisub diving center a San Vito Lo Capo offre la possibilità di fare, in una delle più belle località della Sicilia, immersioni ricreative e tecniche, oltre che l’opportunità di frequentare qualsiasi tipo di corso subacqueo (da quello base a quelli specialistici a quelli avanzati).

Nautisub è anche UN CENTRO FORMAZIONE ISTRUTTORI ricreativi e tecnici  PSA  E TSA .
Il Diving dispone di:

  • 2 comodi gommoni uno da 8,40 metri e l’altro da 7,50 metri, interamente attrezzati per uso diving.
  • 2 compressori coltri mch 16
  • 1 gas booster MPS
  • 1 centralina Nitrox Trimix MPS
  • 1 miscelatore Nitrox Trimix
  • 2 analizzatori ossigeno elio
  • 50 bombole
  • 20 attrezzature complete
  • S80, S40, 7l

Al fine di garantire sempre il massimo della sicurezza, ognuna delle attrezzature è revisionata e collaudata e a bordo dei nostri mezzi, oltre le dotazioni di sicurezza ed emergenza è sempre presente un assistente di superficie abilitato, che in ogni caso ci aiuterà in tutte le operazioni di vestizione e svestizione.

E’ possibile il risciacquo e il ricovero dell’attrezzatura per l’intero soggiorno.
Il centro è aperto tutto l’anno.

Lo staff

roberto

Roberto

Grande conoscitore dei fondali di San Vito Lo Capo, molte delle immersioni proposte ed alcune non elencate sono state scoperte da lui, si immerge sin dall'età di 7 anni. Istruttore SSI, CMAS, IDEA, TSA, PSAI, Rebreather ECCR ed MCCR, Trimix ipossico, Lo slogan UNDERWATER FOR PASSION è ispirato a lui.

virginia

Virginia

Istruttrice CMAS e PSAI, guida ambientale della Toscana e della Sicilia, nonchè ottima conoscitirice dei fondali del Mediterraneo, ama immergersi ed osservare i fondali, alla ricerca continua di nuove specie, come dice il marito "UNDERWATER FOR LOVE ".

sergio

Sergio

Un vero lupo di mare, esperienza, saggezza ed amore lo hanno contraddistinto e continueranno a farlo, come dice Roberto "Sergio the King".

alessandro

Alessandro

Giovane, allegro, serio, istruttore PSAI, OTS, è arrivato nel nostro gruppo con il soprannome di "pisellino", chiaramente dovuto alla sua giovane età, ad oggi ha acquisito la qualifica di "pisellotto", prima o poi diverrà "pisellone".

Roberta

Roberta

Ha iniziato a frequentare il Nautisub come Open Water Diver, appassionandosi sempre più a questo mondo, oggi è un’ istruttrice, Roberto ama definirla "un pezzo grosso per Nautisub", giudicate voi.

Anna

Anna

Nostra figlia, Dna di famiglia, la dobbiamo frenare, ma lei risponderà sempre "come papà".

Guglielmo

Guglielmo

Nostro figlio, anche lui Dna di famiglia, ha iniziato a 9 anni, che dire, a noi piace guardarlo in acqua.

Richiedi un preventivo

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Emmè Pubblicità